Tour guidato agli Uffizi di Firenze con Vittorio Sgarbi

Visita Vittorio Sgarbi al Museo degli Uffizi con Salvo Nugnes - Firenze (5)L’idea nasce dal manager Salvo Nugnes, agente di note personalità del mondo dell’arte e della cultura.
Si tratta di un progetto che verrà portato in numerosi musei di fama ed importanza internazionale. Il prossimo sarà quello di Capodimonte a Napoli e successivamente la Pinacoteca di Brera.
L’esclusiva visita degli Uffizi, guidata dal Professor Vittorio Sgarbi ha riscosso grande successo e tutti i fortunati partecipanti sono rimasti entusiasti del tour serale del museo.

La visita sarebbe dovuta durare un paio di ore, ma si è protratta per oltre 3 ore ed il Professor Sgarbi è stato eccellente, simpatico e ha fatto toccare con mano le emozioni trasmesse dai capolavori artistici esposti nelle meravigliose stanze. Tra Caravaggio, Raffaello, Piero Della Francesca e i più grandi artisti esistiti, Sgarbi ha raccontato in maniera sublime, l’inestimabile patrimonio racchiuso e custodito tra le storiche mura degli Uffizi, rispondendo ai quesiti dei presenti. Si è creata un’atmosfera di forte suggestione emozionale, una proiezione di intenso trasporto e coinvolgimento da parte del pubblico, che ha potuto assistere in forma inedita ad una eccelsa lectio magistralis sulla storia dell’arte. La serata si è infine conclusa con una cena conviviale e la richiesta, da parte di molti, di replicare l’indimenticabile visita guidata.

Ufficio Stampa Milano

Annunci

Un pensiero su “Tour guidato agli Uffizi di Firenze con Vittorio Sgarbi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...