L’esatta taglia di reggiseno, c’è una donna che la conosce davvero? Immagine Italia &Co, l’intimo in passerella a Firenze

20140207_131929La maggioranza delle donne italiane non conoscerebbe la propria taglia di reggiseno. Imbrigliate in una prima, seconda, terza che non renderebbe giustizia alle diverse  tipologie di “forme” le ragazze non saprebbero valorizzare ciò che invece passa per essere il punto di forza del ‘tipo mediterraneo’. Ne è convinto Sergio Levato Responsabile Italia del brand francese Maison Lejaby. Ma neppure le nostre colleghe d’oltralpe brillano per competenza in fatto di coppa: che quella da champagne sia sinonimo di perfezione sono rimaste le uniche a crederlo da Madame de Pompadour in poi.

Stando a un sondaggio condotto nel 2011 il 70% delle donne intervistate infatti non conosce la propria taglia di reggiseno. La Fiera dell’intimo del 7, 8 e 9 febbraio sarà riuscita ad essere anche “informativa” ed “educativa”? Il seno ha tre dimensioni: circonferenza, profondità e coppa. Bisognerebbe conoscerle tutte e tre prima di comprare un reggiseno.

Immagine Italia &Co. per la settima volta consecutiva ha fatto ritorno a Firenze, nel tempio della moda, la storica Fortezza Da Basso. Riservata ai soli operatori di settore, Immagine Italia &Co. 2014 rientra tra gli appuntamenti di alto livello per la promozione del Made in Italy.

Protagonisti assoluti i 234 brands fra i migliori presenti nel mercato italiano ed estero. L’edizione 2014 ha optato per una formula esclusivamente concentrata sul comparto intimo-lingerie.

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Maison Lejaby  fa della vestibilità il suo leitmotiv, anche per taglie “molto forti”: nessuna donna dovrà rinunciare a tessuti leggeri e pizzi pregiati. Chi di voi sa che un solo modello può arrivare ad avere 40 taglie diverse?

.Il paesaggio da riviera romagnola e l’aria di mare fungono da continua ispirazione per Luna di Giorno, l’azienda riminese che grazie ai suoi 46 anni d’esperienza è diventata leader nel settore biancheria e moda mare. Ricerca, sapienza e stile hanno trasformato la spugna in un prodotto d’elite. Simbolo del brand, il Cupido. E fa subito atmosfera.

Grazie all’ accordo con Toscana d’Amare infatti  la fiera “Immagine Italia &Co.” Tradizionalmente dedicata all’intimolingerie ha inglobato al suo interno  “Mare d’Amare”, la fiera estiva del beach wear.

E quando si parla di mare e d’estate come non pensare anche a infradito e borse mare, coloratissimi e di tendenza quelle di Casa di Stella. A prezzi più che accessibili, il che non guasta mai.

Mancano poche ore all’inizio di Sanremo 2014 ma chi potrà dimenticare la farfallina di Belen? ByLabel di Roberto Veneziani ha riproposto in una versione più accurata l’ormai famosissimo S-Tanga e in anteprima assoluta a Firenze ha presentato il nuovo S-Legs, l’autoreggente che sta su grazie a un cuore adesivo e nient’altro.

Nel settore intimo e lingerie rientrano anche i leggings (in foto quelli di Voilà) , ormai capo immancabile nell’ armadio di ogni donna. Non più solo tinta unita ma spazio alla varietà per: pied de poule, principe di galles, damascato, camouflage, flower, ecopelle e jeans.20140207_132818

Immagine Italia &Co. si è avviata verso il riconoscimento di “brand di eccellenza” pensato per organizzare progetti strutturati di internazionalizzazione in Italia e all’estero. Ed è in continua espansione, dopo l’abbigliamento da mare, dal prossimo anno sarà la volta del comparto arredo-casa. “Noi crediamo che il fattore “fiera” possa ancora rappresentare in una visione globale ed internazionale, una leva concreta di rilancio del Made in Italy di eccellenza” dice Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia, ente organizzatore della fiera Immagine Italia &Co. Attraverso piattaforme come questa il Sistema Paese può presentare l’eccellenza dei nostri distretti industriali, in grado non solo di offrire, ma di “determinare” i prodotti fast fashion di qualità nel mondo”.

La strategia di internazionalizzazione messa in campo da Immagine Italia &Co. 2014 è rappresentata da focus su mercati emergenti ed in espansione, riconosciuti dagli espositori come i nuovi scenari del mercato estero. In costante crescita la presenza di top-buyers provenienti dalla Russia, dai nuovi stati indipendenti, post-unione sovietica e paesi baltici.

LE FOTO DELLA SFILATA 

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Filomena D’Amico

FOTO DI COPERTINA DI FILIPPO TOMASI (fotografo ufficiale di Immagine Italia &Co.)boooo

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