Giochi Olimpici di Sochi, Frullani al Bob dal ”Bruno Betti” alla Russia

C’è un legame speciale tra Firenze e Sochi, almeno per noi che frequentiamo il campo d’Atletica Bruno Betti” in via del Filarete. La FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, ha diramato le convocazioni per i Giochi Olimpici Invernali che si disputeranno a Sochi, in Russia, dal 6 al 23 febbraio prossimo, e tra i nomi che figurano tra i convocati della squadra di Bob c’è anche William Frullani. L’atleta toscano, famoso per i suoi trascorsi da protagonista nelle prove multiple, è parte della Nazionale di Bob come frenatore.

FRULLANI

William Frullani (Prato, 21 settembre 1979) è un atleta italiano, specializzato nelle prove multiple, primatista italiano di eptathlon indoor. Vanta 4 titoli di campione nazionale conquistati nell’arco di 12 anni. (Wikipedia)

Da ragazzo era una speranza del salto in alto. Con Riccardo Calcini si è convertito alle prove multiple diventando il primo italiano a salire sul podio in una manifestazione internazionale (bronzo agli Europei promesse di Amsterdam 2001). Dopo gli Europei 2002, nelle successive stagioni ha avuto problemi ad entrambi i tendini d’Achille ed è stato costretto ad operarsi diverse volte (tre volte al destro e due al sinistro). Nel 2003 ha frequentato dei corsi da studente alla Tennessee University. Nel 2004 è tornato ad alto livello, tentando di conquistarsi il posto per i Giochi di Atene.(Fidal)

Per la Prosport Firenze e per tutti i ragazzi che frequentano il “filarete” è un orgoglio e un onore poter vedere un “ragazzo del Bruno Betti” raggiungere un così alto traguardo, auspicabile per ogni atleta. Presente ad allenarsi più volte anche Francesco Costa, anche lui convocato nel Bob a Sochi, e porterà in Russia la “sua” Isola d’Elba. La Prosport Firenze augura un in bocca al lupo a tutta la Nazionale.

Fulvio Agresta

http://prosportfirenze.wordpress.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...