Arriva Matri, il ‘cenerentolo’ che per La Signora in Viola può diventare un principe

 matri32Finalmente a Firenze si torna a sorridere. Dopo l’ennesimo infortunio a Giuseppe Rossi, si era scatenata la gara a cercare “il gufo”, “lo iettatore” che aveva concesso alla Fiorentina di vincere il premio “Sfigata del girone di andata”. L’incognita sul rientro di Mario Gomez e l’out di Pepito, avevano falcidiato il reparto d’attacco e la prima gara di campionato da orfani, contro il Torino, aveva sottolineato il problema in modo categorico.

Per fortuna che siamo in gennaio, tempo di mercato, e che abbiamo una dirigenza degna di tale nome. Serve un attaccante, pronto, già esperto del campionato italiano e anche bello, che non guasta mai? Pradè e Macia, ricuciono i contatti col Diavolo (leggasi Milan) e portano a casa Alessandro Matri in prestito “Ho preso una scelta importante – ha dichiarato il calciatore – da parte mia c’è grande motivazione per riaccendere il motore. Adesso voglio ripartite e tornare ai miei livelli con la Fiorentina”. Meglio di così non potevano fare! Le tifose viola spalancano gli occhi dalla felicità, ma in città si è già aperta la caccia ai posti in tribuna, da parte dei maschietti. La possibilità di osservare Federica Nargi, Carina Gomez, Michela Quattrociocche, Paola Ambrosini, e perché no, anche la signora Iakovenko, se non dovesse partire, crea in alcuni più interesse del rettangolo verde.

Matri è stato per la Fiorentina un “cenerentolo” del gol, considerato che lo scorso anno ci ha segnato, con la maglia della Juventus, senza la scarpetta. Impresa rara, ma comunque efficace… purtroppo per noi! Adesso deve riparare a quel torto, diventando il nostro “principe viola” che, già da Catania, si prenda a cuore le nostre sorti e ci aiuti a raggiungere quella posizione in classifica rubataci la scorsa stagione dalla sua ex squadra. Se le cose poi andassero bene, chissà che a maggio non decida di rimanere. Con Matri e Gomez si spera di avere una nuova coppia fortissima, quello che è certo è che è bellissima!

 

signorainviola_stileLa Signoria in Viola, al secolo Sonia Anichini  scrive su FirenzeViola.it  e la sua rubrica è seguitissima dai tifosi della Fiorentina che la leggono con interesse e passione da ogni parte del mondo. 

 Si ringrazia Violachannel.tv per le foto dei calciatori gigliati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...