White Radio, la Toscana rompe il muro del suono: il web e la nuova frontiera delle onde radio

giulia“Sembra ieri quando noi 5 amici con in comune l’entusiasmo e la passione per la musica fantasticavamo su un progetto che oggi finalmente è diventato realtà”.

White Radio è l’ultimissima creatura del web con sede a Prato, ideata e condotta da speaker e dj professionisti che di fronte a un panorama radiofonico ormai occupatissimo da  frequenze monopolizzate, hanno deciso di cambiare piattaforma e sbarcare sulla rete lì dove molto è ancora possibile.  Sperimentare, mettersi in proprio, fare da sè quello che altri non hanno concesso, inventarsi un lavoro: è questa la frontiera di chi sceglie di non arrendersi e spesso è proprio la rete a offrire nuove possibilità lavorative.
A parlarcene è Giulia sorriso smagliante e caschetto biondissimo, speaker e fondatrice della web radio.

Perché White? “Perché il bianco è la somma di tutti i colori e anche quello delle tante notti passate insonni a buttare giù idee, speranze e possibilità”

Quale sarà il vostro target? “Il più ampio possibile, la nostra ambizione è generalista, l’èlite non è nel nostro dna: una web radio non è legata alla territorialità, non ha vincoli di sorta, è ascoltabile ovunque e da chiunque. E’ questo il bello, la vera rivoluzione! Abbiamo cominciato il 9 dicembre scorso trasmettendo musica di ogni genere 24 ore su 24 e da oggi 11 gennaio inauguriamo la trasmissione Alta radiofonia in onda dalle 15 alle 17 ogni Sabato pomeriggio. Da oggi si fa sul serio e partiamo davvero Un palinsesto ricco e accattivante con trasmissioni e Speaker che propongono idee nuove che parleranno di musica in tutte le sue forme e colori, di vita, di moda, di libri e molto altro. E stasera invece dalle 22 balleremo insieme con Luis Estevez, un dj set esclusivo direttamente da New York solo per White radio”.

 

Ecco le novità in onda:

ROCKTRIP

Un viaggio nel rock artistico, area ideale che abbraccia tutte le forme di rock più sofisticate da quello progressivo, a quello folk, fino a toccare talvolta il metal e l’hard rock, sia dei nostri giorni che degli anni passati.
I due conduttori Cosimo & Samuele  ci porteranno in un viaggio attraverso artisti famosi ed emergenti, dedicando a quest’ultimi uno spazio ad hoc.

REVERSE AND FORTH IN TIME

Un Viaggio musicale condotto da Riccardo e Valentina con Christian De Curtisin regia, dove riscoprirete i migliori pezzi musicali di sempre “in” e contro tempo.

CHIEDILO A WHITE RADIO con Gianluca Del Tito

Il tuo programma, è il momento in cui ti racconti, in cui puoi insieme a Gianluca parlare dei tuoi piccoli grandi problemi che riguardano l’amore, l’amicizia, il lavoro, la famiglia e tutto quello che ritieni interessante raccontarci.
ll tutto naturalmente in chiave leggera ma in grado di poter far riflettere su come molto spesso, in tante situazioni, ci perdiamo in un bicchier d’acqua.

IN DA CLUB

Un viaggio nella migliore musica da club del panorama mondiale. Informazione musicale orientata soprattutto al mondo dei dj’s e del clubbing mondiale con interviste e ospiti in studio, con Christian De Curtis e Marc Well

FORSE ITALIA

Un programma dedicato alla musica italiana, soprattutto quella che non lo sembra: la produzione indipendente tricolore selezionata da David Drago

PUNTO G 2.0

L’alleggerimento NON culturale che ti accompagna nelle ultime ore della giornata, caratterizzato dalla doppia conduzione e dalle notizie più divertenti, strane, astruse della settimana commentate dai due G – Giulio SteveGheri e Giulia Susan Gianassi – che si divertono a prendere e prendersi in giro. Il tutto condito dalle ultime novità musicali del panorama nazionale e internazionale e da ospiti in studio.

REVOLUTION REVIVAL

Barbara Dardanelli conduce un programma che attinge alla memoria personale, musicale e storica. Una scaletta di brani del passato, principalmente italiani ma non solo, di grandi artisti. Tra un pezzo e un altro i vostri ricordi, legati alle canzoni che richiederete, e all’Italia che cambia a suon di musica.

MAI CONTRO CUORE: DA VICINO NESSUNO E’ NORMALE

Ogni settimana un libro, ogni volta un sentimento diverso e sempre emozioni nuove da raccontare in musica. Con Mirko Bassi, e gli interventi degli ascoltatori e degli scrittori attraverso le piattaforme social.

LAND ADVENTURE with Luis Estevez

Originario della Repubblica Domenicana , Luis Estevez ha imposto il stile unico: soulfulhouse e funky impostando la sua musica oltre i suoni commerciali  nel circuito dei club di oggi Un’esclusiva selezione musicale che ci farà ballare con la musica più suonata nei migliori club della Grande Mela

ITALY IN TOUR.. WEEKEND IN GIRO PER LO STIVALE con Alessio Billeri

Una trasmissione che ci condurrà in giro per il Bel Paese tra sagre, feste, eventi e manifestazioni legate alla cultura locale e non solo, nell’Italia dei mille Comuni.Ospiti in collegamento, curiosità e tradizione, il tutto condito da musica italiana legata ai luoghi e alla riscoperta dei territori con uno sguardo al futuro.

SEX IN THE CITY

In ogni puntata Claudia Guasti e la Dott.ssa Ilaria Calvani ci accompagnano nell’universo femminile affrontando apertamente temi legati alle tematiche di attualità psico-sessuali più frequenti con protagoniste le donne.
In puntata interverranno anche le operatrice del Codice Rosa e sentiremo anche il parere dell’universo maschile con le voci del mondo dello spettacolo dello sport e dell’imprenditoria.

ALTA RADIOFONIA

Un programma irriverente, cattivo e divertente! Il tuo nuovo sabato pomeriggio radiofonico è solo Alta Radiofonia. A conduzione multipla, e a sorpresa!

 Per tutte le novità e gli orari dei programmi in palinsesto www.whiteradio.it

Il team di Stile Firenze.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...