Eataly apre a Firenze, Renzi taglia il nastro del “Saper Market” targato Farinetti

eatalyCi siamo: il 17 dicembre è arrivato e come promesso Eataly domani inaugurerà il suo nuovissimo punto vendita a Firenze in via Martelli. I locali dell’ex libreria Marzocco sono stati completamente rimessi a nuovo per ospitare il “ristomercato”, il “sapermarket” targato Farinetti secondo la definizione del suo stesso fondatore.

Eataly infatti come da sua tradizione coniuga l’aspetto della ristorazione con quello dell’offerta commerciale; nei giorni scorsi infatti nel cantiere che faceva capolino dalla strada interamente pedonale e addobbato per Natale abbiamo visto gli operai indaffarati a montare  le casse in una sala e nell’altra il grande forno dove ogni giorno verrà cotto il noto pane biologico firmato Eataly.  Un po’ costoso ma, si giura, di qualità superiore.

https://stilefirenze.wordpress.com/wp-includes/js/tinymce/plugins/wpgallery/img/t.gifAll’ inaugurazione saranno presenti  il patron di Eataly Oscar Farinetti insieme al sindaco di Firenze Matteo Renzi che ha fortemente voluto l’Eataly made in Florence.

Come vuole la filosofia Eataly il cibo sarà insegnato prima che venduto e mangiato e i prodotti saranno tutti di qualità e autoprodotti, ma verrà riservata anche un’ala speciale alle specialità localilampredotto compreso. I libri non mancheranno e persino le aule con tanto di orari di lezione e docenze rivolte a un ampio pubblico, tra i professori sembra ci sarà il critico gastronomico fiorentino Leonardo Romanelli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...